Come si fa
1. Procurati una planimetria del tuo appartamento in formato JPG o PDF. Puoi anche fotografare la planimetria con una fotocamera digitale o con un cellulare con almeno 5 megapixel.
Verifica al computer la leggibilità della tua immagine prima di caricarla.
Per una migliore riuscita della procedura usa immagini con poco bordo bianco.

2. Ripassa il perimetro interno del tuo appartamento cliccando nei vertici. Fai coincidere il primo e l'ultimo punto per delimitare la superficie interna, che apparirà evidenziata in azzurro. Procedi poi allo spostamento dei vertici, se necessario, per far meglio coincidere il perimetro di ridisegno con il perimetro reale. A questo punto clicca su un segmento del perimetro che corrisponde ad una parete di cui conosci l'effettiva misura ed inserisci la misura nella finestra che apparirà (espressa in metri, per es 2,30). Il programma calcola la superficie indicativa del tuo appartamento. Con lo strumento di scrittura inserisci i nomi dei locali (camera, soggiorno, cucina, ...) se questi non sono già presenti nel disegno originale. Quindi scegli le opzioni (planimetria semplice, arredata o in 3D) e clicca su continua..

3. Comparirà una finestra di dialogo in cui inserire la richiesta (per es. voglio ricavare una seconda camera, voglio ingrandire la cucina, voglio la cucina all'americana, ...) nel modo più dettagliato possibile.
4. Compila il form con i tuoi dati per la fattura e la registrazione al sito. Puoi anche inserire ed eventuali fotografie dell'appartamento (max 3 foto), se lo riteni necessario.
5. Procedi all'acquisto con carta di credito (Paypal). Riceverai il tuo progetto in un file PDF da stampare in formato A4 in due giorni lavorativi.